Qualche pioggia in arrivo da domenica

-

Questi ultimi giorni sono  trascorsi all’insegna di caldo e sole ed oggi, come previsto, si sono toccate le temperature maggiori con il termometro a + 30°. Da domani però si cambia un po’ regime. L’alta pressione, confermiamo quanto detto nei giorni scorsi, purtroppo si sta indebolendo per l’azione di una profonda saccatura che si estende dalla Gran Bretagna alle coste nord africane. Il peggiormasnero è atteso tra domani e martedì con l’arrivo di aria umida e a tratti moderatamente instabile sull’Italia centro-settentrionale.

Dunque da domani il tempo cambia e non è esclusa qualche pioggia debole già dalla fine della mattinata. Vediamo nel dettaglio le previsioni per domani e lunedì.

Domenica: cielo inizialmente velato ma con tendenza a rapido aumento della nuvolosità a partire dalla costa nel corso della mattinata, quando saranno possibili deboli piogge sparse, anche sulla nostra provincia, in particolare a ridosso dei rilievi.
Si conferma la tendenza delle temperature con minime in lieve aumento e massime in calo che sarà pià sensibile soprattutto nelle aree interne.

Lunedì: cielo inizialmente nuvoloso o molto nuvoloso con probabili pioggie, ma con tendenza ad attenuazione della nuvolosità e con pioggie sempre più isolate nella seconda parte della giornata. Le temperature previste saranno stazionarie (le minime) ed in aumento le massime.

Il perdurare del tempo perturbato dovrebbe andare avanti anche per martedì mentre per mercoledì la tendenza vede un miglioramento delle condizioni atmosferiche.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.