Ottimo avvio per cadette e cadetti del Gruppo Marciatori

-

Prima prova del campionato di società regionale di Atletica Leggera e primi successi per atleti e atlete del Gruppo Marciatori.

Al campo scuola di Livorno domenica scorsa ben quattro podi e soprattutto sei records personali su 11 gare disputate dai nostri rappresentanti , che non finiscono di stupire i consociati della Virtus Lucca insieme ai quali gareggiano.

Su tutti il bel secondo posto ottenuto da Lisa Marchetti che alla sua seconda gara sui mille segna il tempone di 3.23 4 perdendo solo in volata, una gara difficile dove è stata costretta quasi ad uscire di pista dall’agonismo delle avversarie.

Molto avanti, nella stessa gara, altre due fondiste barghigiane: Elena Andreotti quinta in 3.30.2 e Gaia Lunardi 3.34.2 arrivata settima, completano a suon di primato personale la bella impressione lasciata dalle nostre fondiste.

Caterina Andriani si è invece cimentata nella difficile e nuova per lei, cadetta da quest’anno, specialità del salto triplo dove si è classificata quinta mettendo in evidenza grosse possibilità già nell’immediato futuro.

In campo maschile Gabriele Luti migliorandosi notevolmente fino a 1.53 m. ha occupato il terzo gradino del podio mostrando importanti progressi.

Ultimi, ma non per importanza e per possenza, i nostri due lanciatori, Tommaso Boggi e Edoardo Bertolli che, nel disco e nel peso si sono classificati rispettivamente al terzo e quinto posto col primato personale nel lancio del disco.

Boggi è ormai stabilmente fra i più forti lanciatori toscani ed è atteso ancora ad altro salto di qualita che si spera lo porterà ai campionati italiani, mentre Bertolli al primo anno di categoria sta piano piano acquisendo quella sicurezza che lo porterà a far compagnia di risultati al suo compagno.

Presente, ma sfortunata a Livorno anche Erica Moriconi che è stata costretta al ritiro sempre nei mille da un guaio fisico.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.