La Settimana del Commercio apre a tutti i Comuni della Garfagnana

-

La Settimana del Commercio sempre più come festa della Garfagnana. La scorsa settimana, i Sindaci della zona sono stati contattati dall’Associazione Compriamo a Castelnuovo, Centro Commerciale Naturale di Confcommercio, per prendere parte all’evento che festeggia nel 2012 i 29 anni di vita. Come noto quest’anno la manifestazione è in programma dal 14 al 26 agosto. “Offriamo a tutte le amministrazioni locali la possibilità di promuovere il proprio territorio – dice il presidente Gianni Dini – la Settimana è certamente una vetrina molto importante, una delle feste più partecipate in tutta la provincia di Lucca. Abbiamo scritto ai Sindaci per dargli la possibilità di cogliere questa occasione, di utilizzare la nostra manifestazione come contenitore delle risorse, di qualsiasi tipo, del nostro territorio. Ogni amministrazione, se vorrà, potrà avere uno spazio riservato, un palco, tutto ciò di cui avrà bisogno per presentare un proprio evento tradizionale, una caratteristica del proprio territorio, un prodotto tipico, un talento locale”. I Sindaci sono stati inoltre invitati a far parte del Comitato d’Onore che l’Associazione sta organizzando e di cui faranno parte tutti coloro che sosteranno l’evento che gode come sempre dell’appoggio della Provincia di Lucca e del Comune di Castelnuovo, oltre che delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca e Banca del Monte di Lucca.

Si tratta di un’iniziativa originale e assolutamente inedita. Interessante vedere se la Garfagnana saprà cogliere l’occasione di avere una propria rassegna, un festival della valle dove ogni territorio mette in evidenza una propria ricchezza.

Il contributo di tutti – E le novità non si fermano qua. Le idee infatti non mancano all’Associazione Compriamo a Castelnuovo che per la Settimana 2012 si apre al contributo di tutta la Valle in più modi. Infatti a partire dall’11 aprile e fino al 15 maggio chi vuole proporre una propria partecipazione personale, un contributo, un’idea può scrivere alla casella di posta elettronica ccn_castelnuovo@libero.it oppure presentarsi personalmente agli uffici di Via Farini, 2 a Castelnuovo. Il programma della grande rassegna estiva è già delineato, anche se non trapelano indiscrezioni, ma si vuole dare un’opportunità anche a chi vuole mettersi in gioco o vuole proporre una propria iniziativa. Tutte le proposte ricevute saranno vagliate e quelle ritenute valide ed in linea con l’evento saranno inserite nel programma ufficiale. In pratica musicisti, attori, artisti di ogni genere, Associazioni, Scuole, gruppi di volontariato, tutti possono chiedere di partecipare alla Settimana con una propria iniziativa. L’obiettivo dell’Associazione è quello di poter coordinare l’intera macchina organizzativa e regalare a Castelnuovo un agosto indimenticabile.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.