Karate, un giorno da ricordare

-

Sabato 5 Maggio, è stato un giorno di quelli che non si dimenticano. Tante sono state le emozioni regalate al Goshin-Do di Barga dai tre ragazzi impegnati nella Fase Regionale Kumite per Esordienti.

Elena, Manuel ed Alessandro si sono presentati al Palavalenti di Firenze con grande determinazione e tanta voglia di fare bene.

Di fatto hanno stupito, in quanto le loro performance sono state una piacevolissima sorpresa per tecnici e genitori.

Manuel Rossi alla sua prima esperienza, vince il primo incontro, ha perso di misura il secondo e nel ripescaggio non riesce se pur di poco a prevalere e conquista un onorevolissimo 5° posto;

Elena Corazza, anch’essa alla sua prima esperienza, non si è fatta tradire dall’emozione e ha vinto tutti gli incontri. Ha conquistando la finale dove però ha dovuto cedere le armi con un’avversaria più forte e con maggior esperienza. L’argento gli consente la meritata qualificazione al Campionato Italiano che si terrà al Palazzetto FIJLKAM di Ostia Lido il 19 maggio prossimo e, cosa da non poco conto, è stata promossa cintura nera 1° dan per meriti agonistici!

Alessandro Rossi, ha messo la ciliegina sulla torta vincendo tutti gli incontri compresa la finale. Una prova molto positiva la sua, se consideriamo che non si era ancora del tutto ristabilito da una recente influenza; anche lui si è garantito l’accesso al Campionato Italiano che si terrà sempre ad Ostia Lido il 20 maggio, in più gli è stato conferito il titolo di campione regionale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.