E’ uscito il numero di aprile de “l’ora di Barga”, il periodico di informazione dell’unità pastorale di Barga, san Pietro in campo e Sommocolonia.
Tra le notizie riportate l’incontro diocesano a Barga tra i giovani ed il vescovo di Pisa e la cerimonia per il conferimento del ministero dell’accolitato al giovane Alessio Lenzarini di cui vi riportiamo sotto un breve sunto.
Ministero dell’Accolitato per Alessio.
Sabato 5 Maggio, un giovane barghigiano, Alessio Lenzarini, riceverà il conferimento del ministero dell’accolitato dall’Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto. Un nuovo passo del suo cammino verso il sacerdozio.
Alessio attualmente, sta prestando il suo servizio presso la parrocchia Santo Stefano a Pisa.
Con il conferimento dell’accolitato, Alessio avrà il compito di curare il servizio dell’altare, aiutare il diacono e il sacerdote nelle azioni liturgiche, specialmente nella celebrazione della Santa Messa; inoltre distribuire, come ministro straordinario, la comunione.
L’istituzione viene conferita dal vescovo e il rito consiste nella consegna della patena con il pane o del calice con il vino da consacrare, mentre il vescovo pronuncia le parole del rito.
Da Barga per l’occasione partirà un pullman di fedeli che alle 15,30 lascerà Barga per recarsi alla chiesa di santa Caterina in Pisa.
Incontro Diocesano
Appuntamento diocesano a Barga per tanti giovani questo 9 maggio.
Il vescovo di Pisa, Mons. Giovanni Paolo Benotto, si incontrerà con i giovani della diocesi e del nostro vicariato che si raduneranno per la preghiera del Rosario alle ore 20.00 nella chiesa della Ss. Annunziata. Da qui i ragazzi con il vescovo raggiungeranno in preghiera il Duomo.
Puoi leggere la versione integrale di questo numero qui
Lascia un commento