I commercianti del Cipaf impegnati per l’asilo

-

Cipaf sempre più sociale. Dopo l’annuncio della seconda edizione di Cipaf per il Sociale che si terrà il 2 giugno prossimo, i commercianti del Centro Commerciale Naturale hanno voluto mettere in atto un’altra iniziativa benefica per il paese.

In questi tempi duri per tutti anche le strutture istituzionali sono coinvolte dai tagli e tra queste strutture vi è l’asilo di Fornaci di Barga. Il Cipaf, venuto a sapere della situazione, ha deciso di dirottare i soldi della raccolta pasquale tra negozianti per comprare materiale didattico all’asilo. In cambio i bambini faranno dei disegni da appendere alla vetrina dei negozi che hanno aderito.

L’iniziativa è stata lanciata domenica 1° aprile con una giornata di apertura straordinaria e i commercianti hanno già stanziato un primo fondo a cui possono partecipare tutti i cittadini: con il ricavato verranno acquistate matite, pennarelli, costruzioni e tutto quanto è necessario per aiutare la crescita dei bimbi del paese, che non solo sono il presente ma sono soprattutto il futuro.

Il presidente del CIPAF Guido Santini ci spiega l’iniziativa: «Venuti a sapere della situazione abbiamo deciso di dirigere i nostri sforzi in quella direzione. Invece di regalare ai nostri clienti qualcosa di scontato, qualcosa che è già presente nelle loro case come ad esempio un uovo di Pasqua si cercherà di dare una mano ad una realtà importante presente sul territorio. E’ una strada intrapresa anni fa e non ci fa altro che piacere continuare su questa via».

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.