Borgo a Mozzano: arrestata una persona per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale

-

I Carabinieri della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana, hanno arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, Michele Fini 23enne, di Coreglia Antelminelli, già conosciuto alle forze dell’ordine. La notte di Pasquetta, in evidente stato ebrezza, il giovane ha avuto un acceso diverbio con l’addetto alla sicurezza  della discoteca “Jo-Jo” di Chifenti di Borgo a Mozzano, il quale ha richiesto  l’intervento di una pattuglia di Carabinieri.

Sono giunti sul posto i militari della stazione di Borgo a Mozzano, ma a questo punto il Fini, alla richiesta di presentare un documento, ha rifiutato ed ha rivolto ai Carabinieri frasi oltraggiose, colpendo poi uno dei militari che ha riportato lievi lesioni.

I Carabinieri a questo punto arrestavano il giovane, ma dovevano anche vedersela con altri due ragazzi accorsi in suo aiuto. Per loro alla fine è scattata la deununcia per il reato di resistenza. Si tratta di F.N.,31enne, di Coreglia Anteminelli e B.S., 20enne, di Barga, anch’essi già conosciuti alle forze dell’ ordine. L’arrestato è stato invece giudicato con rito direttissimo, dal Giudice monocratico di Lucca che lo ha condannato a sei mesi di reclusione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.