BargaJazz Contest – I gruppi selezionati

-

Selezionati i gruppi per le semifinali del BargaJazz Contest 2012, il concorso dedicato ai gruppi emergenti dai 3 ai 7 elementi.

Le band, provenienti da tutta Italia, sono state selezionate sulla base delle registrazioni pervenute alla segreteria del concorso e si affronteranno dal vivo nel corso di quattro serate che si terranno presso il circolo BargaJazz Club in via del Pretorio a Barga.
L’11 maggio il primo appuntamento vedrà protagonisti il “Doodlin’ jazz Quartet” capitanati dalla cantante fiorentina Veronica Fascione, ed il gruppo milanese “OZ ROBU’TRIO”. Nella seconda serata del 18 maggio si affronteranno il Quartetto del pianista genovese Andrea Zanzottera e il Martino Vercesi Quartet da Milano.
Il 25 maggio sarà la volta del Quartetto di Tommaso Starace, sassofonista milanese trapiantato a Londra, e del trio ELSE! da Bologna. Ultima serata il primo di giugno con il trio del pianista Fabio Giachino da Cuneo ed il gruppo “To Book A Rest Quintet” della cantante milanese Camilla Battaglia.

I quattro gruppi che otterranno il maggior punteggio dalla giuria accederanno alle finali che si terranno nel corso del BargaJazz Festival 2012 il 20 e 21 Agosto.

Al gruppo vincitore andrà un premio in denaro di € 2.000 mentre al miglior solista tra i gruppi in gara sarà assegnato il “premio Luca Flores”, l’eccezionale pianista fiorentino che ha militato nell’Orchestra di BargaJazz nelle prime edizioni del Festival. Negli oltre vent’anni di concorso il concorso ha visto passare centinaia di giovani alla ricerca di una vetrina per farsi notare nel campo del jazz e non di rado nel curriculum dei più importanti jazzisti italiani troviamo una partecipazione al concorso di Barga.

Per informazioni: tel. 0583724418, info@bargajazz.it

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.