E’ stata una vera e propria impresa la vittoria del Fornaci in terra lucchese, ossia l’ equivalente della permanenza in seconda categoria ai danni proprio del Lucca Calcio, sconfitto per 3-1, che amaramente retrocede in terza.
Dopo il pari nella gara d’andata alla squadra di S. Concordio bastava il pareggio per avere il lasciapassare ma cosi non è stato per merito di un Fornaci deciso a fare risultato pieno e lo dimostrano le due occasioni nella prima mezz’ ora di gioco con Lemmi e Franchini che di testa sfiorano di un niente il vantaggio.
Di contro un Lucca Calcio entrato in campo con l’approccio sbagliato alla gara e sorpreso dalla freschezza atletica dei fornacini, che non riusciva a trovare il bandolo della matassa, ma si sa, il calcio è strano ed il risultato pitrebbe arrivare anche nel momento di maggiore difficoltà. Errore grossolano infatti del n°1 rossoblù Valdrighi, (bravo in altre circostanze) che permette a Tanganelli di segnare un gol di estrema importanza: è l’1-0 con cui termina il primo tempo.
La seconda metà di gara continua a vedere un Fornaci spumeggiante che cozza contro un grande Ragghianti che però nulla può sul rigore calciato da Rocchiccioli: 1-1 e partita riaperta.
La sfida viene poi decisa nei minuti di recupero: al 51° ancora Rocchiccioli delizia il palato fino degli sportivi presenti con una punizione calciata magistralmente e sulla quale si arrende anche il pur bravo Ragghianti: è il 2-1 che galvanizza il Fornaci e costringe il Lucca Calcio a spingersi in avanti portiere compreso; proprio nell’ ultima azione della gara, approfittando della situazione, Massari con caparbietà segna il 3-1 definitivo fra il tripudio fornacino e la delusione lucchese.
Per il Fornaci la partita dell’anno, la definitiva salvezza ottenuta all’ultimo soffio.
LUCCA CALCIO Ragghianti-Pardini-Matteucci G.-Martinelli-Caturegli-Matteucci F.(Neri)-Cecchini-Organi-Tanganelli(Tanganelli)-Guerra-Chiocchetti a disp. Tognetti-Battistini-Allegretti-Frugoli allenatore Della Bidia
FORNACI Valdrighi-Pieroni-Massari-Togneri-Franchini-Bonanni-Santi Bruno(Romiti)-Puca-Lemmi-Rocchiccioli-Gigliucci a disp. Orlandi-Puppa-Santi Manuel-Mazzanti-Toni-Bartolomei Allenatore Grassi
Arbitro sig. Puvia di Carrara reti: 35° Tanganelli (LC) 81° rigore Rocchiccioli (F) 95° Rocchiccioli (F) 96° Massari(F)
Lascia un commento