A Barga il Rosario Giovani diocesano

-

Si è tenuto mercoledì sera, con una grandissima e sentita partecipazione, il Rosario Giovani della Diocesi di Pisa, appuntamento organizzato dal Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile e che quest’anno ha avuto come teatro la nostra Barga. Più di 160 giovani, guidati dall’Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto, sono venuti a Barga da tutto il territorio pisano per partecipare all’evento, la cui organizzazione è stata curata dalla Pastorale Giovanile del Vicariato di Barga sotto la sapiente guida di don Federico Franchi, il seminarista che sta prestando servizio presso l’Unità Pastorale barghigiana.

Così più di 200 persone si sono incontrate ieri sera presso la chiesa della SS. Annunziata: sacerdoti, diaconi, frati e suore, seminaristi, tantissimi ragazzi e ragazze, oltre ai fedeli del nostro Vicariato. Il Rosario è stato recitato recandosi a piedi verso il Duomo attraverso Via del Pretorio; ad ogni posta corrispondeva una sosta nei luoghi più suggestivi del percorso: Porta Reale, la piazzetta Ser Barghesano, il Conservatorio di S. Elisabetta, il sagrato del Duomo. I partecipanti hanno potuto così apprezzare non solo il tema religioso, titolato ai “Giovani: speranza per il futuro”, ma anche i meravigliosi scorci di questa cittadina che ha entusiasmato i tanti che non l’avevano mai visitata.

L’incontro si è concluso in Duomo con le parole di apprezzamento e incoraggiamento dell’Arcivescovo che ha sottolineato che, a discapito della distanza fisica, i giovani e i fedeli della nostra Diocesi cooperano sempre in nome dell’unità, accorciando così qualsiasi tipo di lontananza.

La serata si è poi chiusa con la cena per tutti presso il Conservatorio di S. Elisabetta.

Il prossimo appuntamento della Pastorale Giovanile di Barga è sabato 9 giugno a partire dalle ore 17.30 presso i locali parrocchiali di Filecchio, con la Festa Giovani: mostra vocazionale, musica, esibizione di gruppi dal vivo, stands e cena per tutti  i ragazzi del Vicariato e della Valle che desiderano partecipare.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.