Torna “Guide in Cammino”, la grande iniziativa di AIGAE

-

Dopo il grande successo dell’edizione 2011 lungo il tratto italiano della Via Francigena, anche nel 2012 AIGAE, l’Associazione Italiana delle Guide Ambientali, organizza “Guide in Cammino”.

Quest’anno  sarà seguito l’itinerario individuato da Angela Seracchioli, sulle orme di San Francesco, da Assisi a Monte Sant’Angelo, nel Gargano con la sola differenza che la partenza avverrà dall’Umbria e non dalla Toscana. Questa scelta si rende necessaria per contenere i tempi di percorrenza. Le date sono ancora da definire ma il cammino si svolgerà tra settembre e ottobre.

“Abbiamo raccolto l’invito del Consiglio Direttivo dell’Associazione  con grande entusiamo” – ci dicono gli organizzatori Luca Berchicci e Daniela Pesce, coordinatori AIGAE del Lazio e della Valle d’Aosta. “Ci stiamo lavorando dallo scorso novembre” – proseguono i due – “e abbiamo vagliato varie possibilità. La scelta finale dipende da molti fattori. La straordinaria figura di San Francesco e la possibilità di attraversare molte regioni ponendo l’attenzione all’Italia meridionale, completamente trascurata nel 2011, hanno influito molto”.

A Luca e Daniela non possiamo che augurare buon lavoro mentre cogliamo al volo l’invito ad unirsi al loro cammino in alcuni tratti del percorso. Invito che è esteso a tutti coloro che volessero camminare per uno o più giorni al loro fianco.

Intanto, per saperne di più e conoscere tutte le tappe è possibile consultare il blog di Guide in Cammino all’indirizzo http://guideincammino.blogspot.it/

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.