Movimenti in seno al Consiglio Comunale di Castelnuovo. Italo Bertoncini, dopo avere dato le dimissioni dalla carica di assessore al commercio nell’estate 2010, adesso annuncia la propria uscita dal gruppo di maggioranza.
Al tempo stesso Bertoncini comunica anche la decisione di passare al gruppo Prima Castelnuovo, fondato dall’altro consigliere Francolino Bondi.
La notizia dell’uscita di Bertoncini dal gruppo di maggioranza non desta sorpresa perché, dopo gli attriti che avevano portato alle sue dimissioni da assessore, la frattura con la giunta Gaddi non si era mai ricomposta nonostante Bertoncini fosse rimasto fino ad oggi all’interno del gruppo.
Nel corso degli ultimi mesi si erano moltiplicate le collaborazioni e le azioni con il gruppo di Bondi. Bertoncini si è sempre trovato vicino alle posizioni di Bondi e la notizia del suo ingresso nel gruppo Prima Castelnuovo era nell’aria.
“Da diverso tempo ormai non mi trovavo d’accordo con alcune scelte dell’amministrazione Gaddi – dice il consigliere Bertoncini – mentre con il neonato gruppo Prima Castelnuovo ho collaborato da subito perché ci unisce l’intento di portare avanti tutte quelle istanze che ci eravamo prefissi in campagna elettorale”.
Con questa uscita la maggioranza del gruppo consiliare guidato dal sindaco Gaddi scende da 10 a 9 unità con 5 rappresentanti del gruppo di minoranza “Insieme per Castelnuovo” e due, quindi, per Prima Castelnuovo con Bondi e Bertoncini che continueranno comunque a sedere nei banchi della maggioranza.
Lascia un commento