Da domani la rimonta di un campo di alta pressione di matrice africana porterà condizioni più stabili e un sensibile aumento delle temperature, in particolare da giovedì e venerdì, su valori sopra le medie del periodo, in particolare nelle massime.
Ci attende quasi sicuramente un fine settimana all’insegna del bel tempo. Ma quale sarà invece il tempo per la giornata di domani? Ci potremo godere una giornata all’aria aperta?
Le previsioni non sono proprio certe al cento per cento nel senso che non indicano sole pieno, soprattutto per la mattinata, anzi.
Vediamo quindi il tempo a due giorni nel dettaglio.
Mercoledì: cielo nuvoloso in mattinata e non si esclude anche la possibilità di precipitazioni, localmente a carattere di rovescio. Questo ( e ci mancherebbe altro) sull’area nord della regione e quindi soprattutto da noi. Se al nord la mattinata si aprirà con le nuvole nel resto della regione si prevede invece cielo poco nuvoloso. Dal pomeriggio la situazione migliora un po’ ovunque ed anche da noi ci potremo aspettare cielo poco nuvoloso e quindi la possibilità di fare qualche uscita a cielo aperto.
Le temperature massime sono previste in aumento ed i mari, in tutta la regione, tra mossi e molto mossi.
Giovedì: per giovedì salvo nuovi cambiamenti ci dovrebbe attendere una bella giornata con cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in sensibile aumento nei valori massimi.
Lascia un commento