Breve tregua ma da mercoledì tornerà la pioggia

-

Il tempo non guarisce e, dopo una breve pausa soleggiata prevista per la giornata di martedi, ritornerà la pioggia. Una profonda area depressionaria sulla Francia invierà un “treno” di sistemi perturbati sulle nostre regioni andando ad interessare in modo maggiore il nord Italia e le regioni tirreniche. Per la nostra posizione ed orografia saremo tra le zone maggiormente interessate dalle precipitazioni.

Non saranno piogge forti ma, tra mercoledi e venerdi, avremo precipitazioni moderate ed insistenti con neve sulle cime appenniniche: veramente una manna per rimpolpare le falde acquifere e recuperare il defici pluviometrico delle settimane passate.

Le temperature resteranno sui valori attuali senza subire, quindi, grandi variazioni.

Come già anticipato la giornata migliore sarà martedì, godiamocela perchè il sole non durerà.

Martedi 17 aprile: cielo sereno al mattino con possibili nebbie in rapido dissolvimento, al pomeriggio possibile qualche velatura, nubi in aumento nella notte. Temperature minime tra 2 e 5 gradi, massime tra 15 e 17. Venti deboli.

Mercoledi 18 aprile: cielo molto nuvoloso con precipitazioni possibili per tutta la giornata, massime non superiori ai 14 gradi. Venti deboli meridionali.

Tendenza: giovedi e venerdi molte nubi e pioggia, temperature invariate.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.