La popolazione residente nella Valle del Serchio mostra una mortalità e una prevalenza su fonte ospedaliera di malattie cronico-degenerative maggiore della media regionale.
Fonti di emissione di metalli pesanti e altri inquinanti dell’aria sono presenti nel territorio. Tali sostanze sono note per essere fattori di rischio per molte di queste patologie.
Per conoscere meglio questo fenomeno i Comitato Ambiente e Salute della Valle del Serchio hanno organizzato un incontro dal titolo “Rapporto sullo stato di salute delle popolazioni residenti nell’area della Valle del Serchio” che si terrà venerdì 29 aprile 2011 alle ore 21 presso la Sala delle Feste a Borgo a Mozzano.
Interverrà il Prof. Annibale Biggeri del Dipartimento di Statistica “G. Parenti” Università di Firenze UO Biostatistica – ISPO Firenze, che presenterà i risultati dell’indagine condotta, su richiesta della Provincia di Lucca, sul profilo di mortalità e prevalenza delle malattie nella popolazione della Valle del Serchio. La popolazione è invitata a partecipare.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento