Un grande Barga vince con la capolista

-

Una bellissima prova quella del Barga che tra le mura amiche mette in ginocchio una squadra temibile, la capolista San Marco Avenza. Una gara a senso unico, dominata dal Barga ai danni di un San marco Avenza forse non proprio in palla.

Sull’ottimo momento della formazione azzurra comunque non c’è alcun dubbio. Buone cose le aveva fatte vedere anche durante la settimana nella partita contro il Seravezza; persa, è vero, per 4 a 2, ma dove il Barga ha giocato sempre al massimo e dove il risultato è stato sicuramente condizionato da alcune errate decisioni arbitrali. Comunque sia domenica la vittoria è infine arrivata.

Subito al 6′ Gallione di testa sciupa la più classica delle palle- gol; al 28′ è lo stesso a servire Kramer che, di sinistro dal limite, sfiora il palo, mentre al 32′ un intervento sospetto in area su Benlaidi fa gridare al rigore. Il Barga va a riposo gli applausi del proprio pubblico. Stesso cliché nella ripresa quando, dopo appena tre minuti, Agnesini è miracoloso su un colpo di testa di Crudeli da azione d’angolo. Al 13′ la formazione ospite rischia di passare in vantaggio con Cucurnia, che approfitta al meglio di una ai un malinteso fra Salsini e Simoni e, con un bel pallonetto, colpisce la traversa. Scampato il pericolo, i padroni di casa si rifanno sotto e al 20′ realizzano il gol parti ta grazie al gran fendente di Lunardi che, su assist di Benlaidi, non lascia scampo al portiere. I ragazzi di Fanani chiudono a questo punto tutti i varchi e conquistano tre punti meritati e fortemente voluti, che permettono al Barga di allontanarsi definitivamente dall’ultimo posto, anche se la salvezza è ancora tutta da conquistare. Doccia fredda invece per il san Marco che perde la testa della classifica.

BARGA: Simoni, Tognocchi, Fontana, Crudeli, Salsini, Sangregorio, Lunardi, Kramer, Gallione (73′ Bianucci), Casini, Benlaidi (84′ Bottari). All. Fanani.

SAN MARCO AVENZA: Agnesini, Vatteroni, Poligeri, Bertolla, Bertagnini (70′ Dell’Amico), Zuccarelli, Tonazzini, Spagnoli, Torre, Cucurnia, Benassi (82′ Conti). All. Spagnoli.

Arbitro: D’Amato di Siena. Assistenti: Lupi e Mori di Empoli.

Marcatore: 65′ Lunardi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.