Molti risultati interessanti che ,anche se è mancato l’acuto, fanno ben sperare per il prosieguo della stagione agonistica per gli atleti del Gruppo Marciatori Barga in questa parte invernale di gare indoor. Le gare si sono svolte quasi tutte al bellissimo impianto del Mandela Forum di Firenze e sono state molto partecipate indicando che lo stato di salute dell’atletica toscana è in netto miglioramento.
Per non fare torto a nessuno cominciamo dagli ultimi risultati: martedi 21 sono stati impegnati i nostri fondisti e fondiste con prestazioni indicative da parte di Tommaso Monticelli (record personale sugli 800) e Lisa Marchetti (anche lei al personale sulla stessa gara): i loro ottimi tempi gli hanno permesso di finire tra primi in toscana.
Appena sotto ma anche loro al personale Elena Andreotti e Gaia Lunardi cui manca forse solo un pò di intraprendenza per arrivare ai vertici. Nei campionati toscani ragazze/i e cadette/i dell’11 e del 18 febbraio buone indicazioni per Caterina Andriani col personale 1.41 nell’alto, Tommaso Boggi buon quarto col personale nel peso ( in predicato per vestire la maglia della rappresentativa tocana), Gabriele Luti al personale nell’alto, con una misura per lui sicuramente incrementabile, Samuele Pucci quarto di categoria al debutto nel peso.
Poi sempre al debutto nelle gare di atletica, Viola Pieroni ha gareggiato negli ostacoli mentre discorso a parte per Alessia Gaudiomonte che, pur raggiunta la finale col pesonale nella velocità, ha solo accennato quelle potenzialità spiccate di cui è dotata e che aspettano soltanto di emergere completamente.
Lascia un commento