Primavera densa di appuntamenti per l’ Associazione Amici del Cuore “Valle del Serchio”.
Questo quanto emerso dalla recente riunione del Consiglio Direttivo tenutosi a Barga nella sede di via del Giardino. Con il mese di aprile verrà infatti lanciata una campagnia di informazione e sensibilizzazione della popolazione sulle principali cause che possono danneggiare il cuore.
Migliaia di volantini verranno distribuiti in luoghi di normale ritrovo e, come ci ha detto il Presidente, Guglielmo Donati: “speriamo veramente che facciano riflettere e che possano contribuire ad una riduzione dei casi di malattie cardiovascolari che ancora oggi, nonostante i progressi medico scientifici degli ultimi anni, sono la principale causa di morte anche in soggetti normalmente controllati, come i recenti casi che hanno interessato alcuni personaggi dello sport”.
Continuano inoltre gli appuntamenti nelle scuole a favore degli alunni; le prossime saranno le medie di Fornaci e di Barga, che anche grazie all’interessamento della Prof.ssa Anna Laura Arrighi vedranno di nuovo Il cardiologo Dott Daniele Bernardi svolgere una interessante lezione su danni e cause delle malattie cardiache.
L’appuntamento più rilevante è fissato per il 12 Maggio dove sempre a Barga verrà celebrato il ventesimo anniversario dalla costituzione dell’ Associazione Amici del Cuore.
Un appuntamento importante che vedrà riuniti illustri personaggi per discutere di Associazionismo, volontariato e di come integrare queste realtà associative nel sistema sanitario locale.
Lascia un commento