Si avvicina la data di uscita del libro “Ponte all’Ania e la sua storia. Una comunità in cammino”, volume realizzato in conclusione dei festeggiamenti per il 50° anniversario dalla consacrazione della chiesa parrocchiale.
L’opuscolo sarà presentato domenica 18 marzo, alla vigilia del patrono San Giuseppe, alle ore 15.30 presso la canonica di Ponte all’Ania. La realizzazione è nata dalla mostra fotografica allestita lo scorso maggio, che riuniva le foto storiche del paese di Ponte all’Ania a quelle della vita religiosa dell’ultimo sessantennio; questo lavoro è stato fortemente voluto dal rettore P. Antonio Pieraccini che ha incoraggiato i collaboratori parrocchiali a reperire forze e materiale per eseguirlo. Indispensabile è stato il contributo di tante persone che hanno avuto piacere nel prestare immagini e notizie, oltre al sostegno del Comune di Barga, dell’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio e della Sezione di Barga dell’Istituto Storico Lucchese.
Ne è venuto un bel libriccino, che contiene gli interventi storici di Antonio Nardini e Pina Jacopucci Marroni, e una nutrita sezione di fotografie di Ponte all’Ania a partire dagli albori del XX secolo per giungere all’erezione della parrocchia e della chiesa.
Tutta la cittadinanza è caldamente invitata a partecipare all’evento.
Lascia un commento