Niente può il Barga nella trasferta a Seravezza dove i locali si impongono con un pesante punteggio dimostrando la maggior classe e confermandosi formazione che merita di stare al vertice della classifica.
Quattro a due il risultato finale, ma il Barga nonostante i gol subiti ha comunque venduta cara la pelle in un incontro che, ad un certo punto, sembrava poter prendere un’altra piega. Per quasi un’ora gli ospiti imbrigliano i padroni di casa che, quindi, non sono riusciti a sfruttare a pieno la forza dei propri esterni. In spazi appena un po’ più larghi ci ha pensato D’Antogiovanni a mettere il suggello grazie ad una bella doppietta frutto di velocità e tecnica che con la categoria hanno poco a che fare.
Dopo una fase di studio, il Seravezza passa al 27′ quando il giovane Mallegni sorprende Regoli fuori dai pali. La gioia dura poco dato che al 32′ Casini realizza il pareggio. Nella ripresa il Barga prende coraggio e sfrutta gli errori avversari: al 50′ un rinvio maldestro di Manfredi costa una clamorosa autorete su una rimessa laterale apparentemente innocua. D’Antogiovanni decide che è ora di imprimere la svolta alla gara: al 63′ e al 65′ il fantasista con due azioni in velocità ribalta il risultato. Tutto in discesa per i padroni di casa che colgono anche un palo con Maestrelli e nel recupero fiume di ben 6′ ottengono anche il 4-2 grazie ad un’azione di forza di Pellegrinetti che si muove da vero ariete dell’area di rigore. Per il Barga che aveva assaporato il colpaccio resta solo tanta amarezza.
SERAVEZZA: Nicodemi, Lucchesi, Cantoni, Puccetti, Manfredi L, Inglese, Pagni (57′ Maestrelli), D’Antogiovanni, Pellegrinetti, Manfredi S (75′ Poli), Mallegni (60′ Comelli). All. Bertocchi.
BARGA: Regoli, Tognocchi (75′ Bianucci), Fontana, Crudeli, Mezzetti, Sangregorio, Lunardi, Kramher, Gallione, Casini, Bottari (63′ Benlaidi). All. Fanani
Arbitro: Rossi
Marcatori: 27′ Mallegni, 32′ Casini, 50′ Manfredi L (autorete), 63′ D’Antogiovanni, 65′ D’Antogiovanni, 95′ Pellegrinetti.
Lascia un commento