Il Coreglia di Francesco Fiori continua a vincere e con la concomitante sconfitta del Pescaglia a Porcari, aggancia proprio la squadra della Val Pedogna al secondo posto, a 5 punti dalla capolista Vorno, non andato aldilà del pari contro il Massa Macinaia.
I Coreglini hanno avuto vita dura contro un coriaceo Atletico S. Cassiano ben disegnato in campo dal bravo Fabio Guidi: risultato acquisito nel primo tempo e difeso gagliardamente e con ordine nella ripresa. I biancoverdi partono subito forte e già al 4° Lorenzetti ha una buona occasione ma è troppo precipitoso, al 20° però non lo imita Lorenzo Bacci, che approfittando di un pasticcio difensivo deposita la palla nella porta rimasta incustodita per quello che sarà il gol partita.
Gli ospiti reagiscono e dimostrano di essere un buon complesso dove spicca il n°1 Diabiali autore di almeno 4 interventi decisivi su Di Lorenzo(2), Telloli e Rovai, mantenendo di fatto in bilico il risultato. Proprio allo scadere dei primi 45 minuti è il suo collega avversario Sartini a emularlo con una parata degna di menzione. Nella ripresa forcing dell’Atletico S. Cassiano che non sfiorando mai il gol in modo netto ha però tenuto in apprensione la retroguardia Coreglina con cross e mischie in area di rigore; la squadra di casa giocando in contropiede si è resa insidiosa con Massimo Cardosi autore di una prova generosa.
Alla fine esultanza per una vittoria sudata e per i risultati favorevoli arrivati dagli altri campi ma anche la consapevolezza che domenica ci sarà un altro avversario tosto a cui dimostrare di non soffrire di vertigini: il Molazzana.
COREGLIA: Sartini-Bacci Lorenzo-Rovai-Di Lorenzo-Orsetti-Buriani-Biagioni Andrea(Bacci Simone)-Telloli-Lorenzetti(Buono)-CardosiPaolo-Cardosi Massimo, a disp. Bonaccorsi-Fazzi-Biagioni Simone-Passini-Suffredini . Allenatore Francesco Fiori
ATLETICO S. CASSIANO: Diabiali-Piovanelli-Volpi(Rosati)-Vietina-Conforti-Casali-Collodi-Francesconi-Rugani(Bashalliu)-Polpetta-Silvestrini(Nucci); a disp. Gigli-Vannucci . Allenatore Fabio Guidi
Arbitro sig. Mohamed (Lucca)
Rete: 20° Bacci Lorenzo (C)
Lascia un commento