Castelnuovo: la minoranza attacca la Giunta sulla gestione dei rifiuti

-

Il capogruppo del Gruppo di minoranza “Insieme per Castelnuovo” Dario Monti attacca la giunta comunale di Castelnuovo sulla politica di gestione dei rifiuti, ed in particolare sulla scelta di non intraprendere la raccolta differenziata “porta a porta”, come sta accadendo in alcuni comuni della Garfagnana.

“Con stupore e assoluta incomprensione veniamo a conoscenza che nei prossimi mesi molti Comuni della Garfagnana attiveranno la raccolta differenziata porta a porta mentre il nostro Comune non ha aderito a tale  progetto.

Non comprendiamo veramente questa scelta soprattutto dopo che nel corso del 2011 il nostro territorio si è trovato in situazioni degradanti con l’immondizia per strada per diversi giorni. Il sistema di raccolta “porta a porta” porterebbe sicuramente notevoli vantaggi sia sotto l’aspetto igienico-sanitario sia sotto quello della vivibilità di una cittadina senza più cassonetti, inoltre i Comuni che vi hanno aderito beneficeranno, oltre al miglioramento del servizio, anche di una tariffa bloccata.

La politica di gestione dei rifiuti della nostra Amministrazione non ha prodotto ad oggi nessuna iniziativa positiva per il territorio, si riscontra invece anche in questo caso un assoluto isolamento politico e un immobilismo amministrativo che dimostra la poca lungimiranza e il poco interesse verso il territorio e i suoi cittadini.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.