A Gramolazzo si tiene il Corso di perfezionamento tecnico per direttori di attività estrattive

-

Il Polo tecnologico, centro servizi ed incubatore artigianale del settore lapideo, voluto dal Gal Garfagnana, prosegue il lavoro di formazione sul territorio inaugurando una tre giorni di studi e apprendimento presso il centro di Gramolazzo.
Si terrà dal 29 al 31 marzo presso la sede di Garfagnana Innovazione il Corso di perfezionamento tecnico per direttori di attività estrattive. Ad organizzare i lavori, che vedrà tra i banchi sette partecipanti, sono il Gal Garfagnana Innovazione e il CGT (Centro di GeoTecnologie) dell’Università di Siena in collaborazione con il Comune di Minucciano.

Docente sarà Sergio Mancini ricercatore in “Scienze e tecnologie applicate all’ambiente” presso l’Università degli Studi di Siena, autore della “Pianificazione dell’estrazione di materiali lapidei ornamentali e per inerti della Toscana Settentrionale” proprio per il Centro di Geotecnologie nel 2009.

I collaboratori di questo corso sono i tecnici del Parco delle Alpi Apuane.

Ringraziamenti vanno alle Aziende Mi-Gra, Inerti Minucciano, Cooperativa Apuana Vagli di Sotto. Per eventuali altre informazioni è possibile contattare il docente Sergio Mancini al numero 331 5354051.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.