Da una collaborazione fra l’amministrazione comunale di Castelnuovo Garfagnana e l’Ordine degli Avvocati di Lucca nasce una iniziativa che si svolge in concomitanza con l’astensione dal lavoro degli avvocati e che riguarda in generale il mondo della giustizia.
Venerdi 24 Febbraio alle ore 10,30, presso la Sala Luigi Suffredini di Castelnuovo, si svolgerà un’ assemblea pubblica che tratterà delle riforme della Giustizia, della liberalizzazione della professione forense e la soppressione degli uffici del giudice di pace.
Interverranno il sindaco di Castelnuovo Garfagnana Gaddo Gaddi, il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lucca Alessandro Garibotti e altri sindaci e amministratori della Garfagnana.
L’assessore e avvocato Elena Picchetti spiega i motivi di questa iniziativa “E’ un momento particolare per la Giustizia e per l’attività degli avvocati ed quindi importante fare tutti insieme una riflessione. Invito quindi i cittadini a partecipare, perché troveranno molti spunti interessanti, a partire dal problema del Giudice di Pace, molto sentito a Castelnuovo e nelle zone limitrofe”.
Lascia un commento