Una doverosa rettifica e mille scuse alla Fondazione Veronesi

-

Questo articolo vuole essere una doverosa rettifica ad una serie di comportamenti non corretti posti in essere, senza volerlo, da giornaledibarganews con la pubblicazione di una serie di articoli a firma della nostra collaboratrice Roberta Valeriani.
La Fondazione Umberto Veronesi di Milano pubblica abitualmente sul proprio portale online, una serie di articoli a carattere scientifico, a firma di giornalisti della propria redazione. Roberta Valeriani, ha riprodotto testualmente su Giornaledibarganews, 21 articoli redatti dai giornalisti della Fondazione Veronesi, firmandoli come propri.
Da tali articoli abbiamo già provveduto a togliere la firma di Roberta Valeriani e ad inserire a margine l’autore e l’esatta fonte.
Vorremmo precisare che a noi risultava che gli articoli della collega Valeriani fossero inchieste di approfondimento da lei condotte in seguito a notizie pubblicate dall’ANSA, agenzia per la quale ci aveva detto di collaborare. Eravamo all’oscuro del fatto che essi appartenessero all’archivio della Fondazione Umberto Veronesi. E’ nostra norma di comportamento, ogni volta che viene ripreso un articolo da un altro sito di informazione, riportare adeguatamente e doverosamente la fonte e così avremmo fatto anche in questo caso se ne fossimo stati a conoscenza. Di questo mi assumo la responsabilità come direttore di questo giornale online e mi scuso con la Fondazione Umberto Veronesi e con gli autori degli articoli riprodotti.
Assicuriamo che questi spiacevoli episodi non accadranno più e che non saranno più violati i diritti della Fondazione Umberto Veronesi e dei redattori del suo portale di informazione.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.