Il Coreglia insiste nella rincorsa alle primissime posizioni e la vittoria in trasferta per 2 a 1 sul campo della Morianese la proietta al terzo posto solitario a 7 punti dalla capolista Vorno.
Partita insidiosa per i Coreglini in quanto i lucchesi sono un complesso di tutto rispetto e la loro classifica non rispecchia i reali valori dell’ organico a disposizione del trainer Ricci e inoltre la gara è affrontata dai biancoverdi con numerose assenze in tutti i reparti indebolendo di fatto le scelte dell’ allenatore Fiori. Il risultato però viene archiviato nei primi 45 minuti di gioco e difeso a denti stretti nella ripresa. Al 10° punizione dal limite per i padroni di casa ma Sartini è attento e rende innocuo il tentativo amaranto. Intorno alla mezz’ora invece Lorenzetti calcia magistralmente un calcio piazzato dai 20 metri lasciando esterefatto il n° 1 Mantovani e portando in vantaggio i coreglini.
La Morianese non ci stà e reagisce in maniera energica pervenendo al pareggio a 5 primi dal termine con una punizione calciata da Lunardi e deviata dalla barriera, eludendo l’ intervento di Sartini; il Coreglia riparte a testa bassa non accontentandosi del pari. Come in altre occasioni, ci pensa Luca Suffredini, difensore centrale con licenza di segnare. Ancora un calcio da fermo, cross di Rovai e più in alto di tutti svetta proprio lui facendo finire la sfera alle spalle di Mantovani per il tripudio dei tifosi coreglini.
Nella ripresa gioco frastagliato e nervosismo a fior di pelle con i giocatori locali che incanalano la partita sul piano fisico costringendo il Coreglia ad abbassare il baricentro e rischiando il gol al 30° con una punizione parata con maestria dal bravo Sartini.
Gli ultimi minuti vedono il Coreglia alle corde: al 90° la traversa salva la Fiori band e due minuti dopo ancora Luca Suffredini (invocato a gran voce dai tifosi col soprannome di “brillo”) sulla linea di porta dice no al pari morianese regalando ai suoi 3 punti pesantissimi.
MORIANESE: Mantovani-Lucchesi Marco-Haoudi Hafia- Pellegrini-Lamine-Matteucci Gino- Maiali-Fambrini-Bianchi-Lunardi-Viviani; a disp. Abdulla-Nelli-Lucchesi Matteo-Quilici-Saccone-Cei. Allenatore Ricci
COREGLIA: Sartini-Bacci Lorenzo-Rovai-Di Lorenzo-Suffredini-Buriani-Biagioni-Telloli-Lorenzetti-Tardelli (Ferrari)-Cardosi Massimo; a disp. Orsetti-Bacci Simone-Buono-Bonaccorsi. Allenatore Fiori
Arbitro: sig. Giobbi (Pontedera) Reti: 27° Lorenzetti(C) 40° Lunardi (M) 44° Suffredini(C)
Lascia un commento