Diamo un nome alla mascotte dell’Agora’

-

Il topolino – mascotte della Biblioteca Agorà di Lucca è in cerca di “autore”, è alla ricerca cioè di un papà o di una mamma che lo colori, gli dia un nome, lo adotti.

Tutti i ragazzi possono partecipare a questa iniziativa consegnando direttamente alla Biblioteca Agorà di Piazza dei Servi il disegno con il nome ideato ed i colori del topolino completa, altresì, del nome e dell’indirizzo dell’aspirante mamma/papà oppure inviando il tutto via mail all’indirizzo biblio@comune.lucca.it entro e non oltre il 15 aprile prossimo.

Sarà scelto il nome più divertente e coinvolgente per rimarcare l’entusiasmo con il quale questi ragazzi si avvicinano alla lettura, alla biblioteca, alla cultura. Il vincitore o la vincitrice riceveranno uno speciale kit lettura selezionato dal personale della Biblioteca e diventerà “aiutante bibliotecario” ossia aiuterà la Biblioteca nei successivi 6 mesi a selezionare le migliori pubblicazioni da proporre ai ragazzi e da esporre in un apposito corner “il corner del topolino” che sarà inaugurato il 30 aprile prossimo negli spazi della Biblioteca Ragazzi.

Non resta che far lavorare la fantasia!

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.