Commemorato il Comm. Morando Stefani.

-

Ieri 13 febbraio, con due appuntamenti, si è avuta la commemorazione del Comm. Morando Stefani nel 50 anno dalla scomparsa.

Il primo si è svolto al cimitero urbano di Barga dove, l’Arciconfraternita di Misericordia di Barga, presenti il suo governatore Enrico Cosimini, il vice Pier Giuliano Cecchi, i componenti il Magistrato Silvano Bertieri, Giuseppe Lazzerini, Nilo Nanini e il membro di diritto Antonio Nardini, ha deposto sulla tomba del Comm. Morando Stefani un mazzo di fiori in ricordo e omaggio ad un suo solerte Governatore che resse l’Istituzione dal 1927 al 1933.

Il secondo appuntamento si è avuto alla chiesa di S. Rocco al Giardino, dove il proposto Mons. Stefano Serafini ha celebrato una Messa in suo ricordo, al termine della quale, toltosi l’abito talare, ha commemorato Morando Stefani Operaio del Duomo di Barga, tra l’altro leggendo ai presenti uno dei passi più significativi del libro di Mons. Lino Lombardi, All’ombra del Duomo di Barga, precisamente nella parte in cui si parla dei restauri al Duomo di Barga; quell’opera straordinaria che tutti ancora ammiriamo e che resta il testamento spirituale di un uomo che per compierla dette tutto se stesso: il capolavoro della sua vita.

Alla chiesa di S. Rocco era presente l’Arciconfraternita di Misericordia con il suo gonfalone e l’Assessore alla Cultura del Comune di Barga prof.ssa Giovanna Stefani.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.