Aperta la stagione indoor dell’ atletica leggera

-

Ottime notizie dai campi e dagli impianti al coperto di atletica leggera per gli atleti barghigiani che hanno iniziato con le gare della stagione invernale.
Cominciamo con il fondista Said Ettaqui che ha colto un importante sesto posto ai campionati italiani di corsa campestre di domenica scorsa a Borgo Valsugana (Trento) . Per lui al primo anno di categoria la conferma di essere uno dei più forti fondisti italiani allievi.
A Firenze invece riunione regionale indoor dove si è messa in luce, come al solito, Francesca Bonuccelli, arrivata seconda assoluta (ma prima di categoria) con una misura, 1.60, assolutamente bugiarda, riguardo alle possibilità dell’atleta ancora bisognosa di qualche rifinitura tecnica. Gaia Cosimini si è poi imposta nella gara di getto del peso aggiungendo ben 50 cm al suo personale, autorizzando speranze per una stagione da incorniciare.
In pedana poi a Lucca nella fase regionale di lanci invernali Giacomo Monticelli che ha scagliato il disco da 1.750 kg ad oltre venti metri, record personale. Buono il rientro per Veronica Biagioni che sempre a Lucca ha gareggiato nel disco e nel giavellotto ottenendo misure,per lei, interlocutorie vista la recente influenza.
Presto in pista anche le categorie dei più giovani (ragazzi e cadetti) impegnati nei campionati toscani di categoria al Mandela Forum di Firenze.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.