Un Castelnuovo decimato dalle assenze esce indenne da Capezzano

-

CGC CAPEZZANO – REAL CASTELNUOVO 1-1

CGC CAPEZZANO: Tessa, Bertagna, Benassi, Manfredi, Bertoli, Tarabella, Lupoli, Pellacani (46′ Palmerini), Bertelloni, Giunta, Salini A disp.: Bianchini, Vanni, Ricci, Dati, Mhillaj, Luisotti All.: Adami

REAL CASTELNUOVO: Sardella, Regoli, Pellegrini (46′ Satti), Tolaini, Pucci, Bonini, Bertogli, Biagioni, (85′ Borgia), Pellegrinetti, Bravi, Pieroni A disp.: Giannotti, Luti, Ignazi, Tagliasacchi, Muca All.: Biggeri (Fanani squalificato)

Arbitro: Sacco di Prato

RETI: 23′ Bertelloni (rigore), 87′ Bravi

NOTE: al 70′ espulso Manfredi (doppia ammonizione), Ammoniti: Pellegrini, Pieroni, Biagioni, Bertagna, Palmerini.

COMMENTO

Un Real Castelnuovo decimato dalle assenze esce imbattuto dal difficile campo del CGC Capezzano. Decisivo nel finale il gol di Bravi. La gara si preannunciava particolarmente difficile, con addirittura 9 calciatori della rosa out e altri in precarie condizioni: a parte gli infortunati di lunga degenza Borgia e Fontana, mancavano infatti gli squalificati Micchi, Filippi e Nelli, gli infortunati Lucchesi e Gheri, e Giuntini e Pennucci colpiti da stato influenzale. Recuperati all’ultimo minuto Tolaini e Satti, che parte dalla panchina. In questa situazione di emergenza la “linea verde” del Castelnuovo diventa necessità, con ben 4 ragazzi classe 1994 e 1 classe 1992 in campo, e la panchina composta praticamente dalla Juniores: necessità ma anche virtù perché i giovani di Pacifico Fanani sfoderano un’eccellente prestazione, e alla fine meritano un pareggio fortemente voluto.

I gialloblu barcollano in apertura, messi in difficoltà nei primi 20 minuti dalla rapidità degli attaccanti locali. Al 2′ Salini sfugge alla retroguardia e calcia dal limite dell’area, colpendo la parte interna della traversa, con il pallone che, sul rimbalzo, tocca la linea di porta. Al 19′ risponde il Real con una bella azione personale di Bertogli che sfodera un potente tiro che sfiora il palo. Al 23′ spunto di Giunta sulla destra, Pellegrini lo tocca da dietro ed è rigore: Bertelloni non fallisce dagli undici metri. Il Real è comunque in partita e lo dimostra al 33′ quando Pellegrinetti innesca lo scatto di Bertogli che perde il tempo davanti al portiere e manda a lato. Nella ripresa gli ospiti spostano il baricentro in avanti inserendo Satti e spostando Pieroni sull’esterno difensivo. E’ proprio Satti a sfiorare il pareggio al 62′ con un bel tiro incrociato che il portiere alza sulla traversa. Al 70′ Manfredi, già ammonito e autore di interventi rudi, subisce il secondo cartellino giallo e viene espulso dal direttore di gara. Al 71′ è il generoso Pellegrinetti che trova un tiro al volo che va ampiamente a lato. Nel finale il Real tenta il tutto per tutto gettando nello mischia l’aitante Borgia. All’87’ su azione di corner irrompe nell’area piccola e realizza il gol del pareggio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.