Sciopero degli studenti del Liceo a causa del “freddo”; la Provincia replica

-

Questa mattina gli studenti del Liceo Scientifico “Galilei” di Castelnuovo hanno indetto uno sciopero a causa del malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento delle aule.  Da tempo gli studenti si lamentano per la temperatura decisamente bassa all’interno di alcune aule dell’istituto, che li costringono ad indossare giubbotti.

Nel pomeriggio non si è fatta attendere la replica dell’assessore provinciale Mario Regoli che ha dato una versione totalmente diversa rispetto agli studenti: “La Provincia è intervenuta nei giorni scorsi nelle aule del Liceo – afferma Regoli – per risolvere i problemi all’impianto di riscaldamento denunciati da studenti e insegnanti. I tecnici, infatti, hanno sostituito cinque fan coil guasti e sono stati revisionati tutti gli altri elementi presenti nella scuola. Inoltre, già da qualche giorno, sono stati aumentati di quattro ore i tempi di accensione degli impianti che adesso non partono più alle ore 6 ma alle 2”.

 “Spesso gli studenti hanno sollevato problemi reali, – conclude Regoli – in questo caso, credo che l’iniziativa dello sciopero non sia giustificata in quanto non hanno tenuto conto dell’intervento realizzato dalla Provincia.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.