Il Fornaci ha terminato il girone d’ andata in trasferta in quel di S. Anna ottenendo un buon pareggio suggellato da una prestazione convincente che ha permesso a tutto l’ambiente rossoblù di trascorrere le vacanze natalizie con il giusto ottimismo. Tutto questo in vista di un girone di ritorno che per la squadra del presidente Salvatici si preannuncia particolarmente impegnativo.
Così infatti sarà la trasferta a Pieve Fosciana contro il River Pieve squadra garfagnina che naviga a centro classifica forte dei suoi 20 punti, 3 dei quali ottenuti all’andata contro i rivali fornacini; bottino che le permette di affrontare l’ avversario di domenica con relativa tranquillità.
Il mister del Fornaci Gabriele Grassi ha 21 giocatori a disposizione con le uniche incertezze di Lemmi e Adami che per problemi muscolari hanno terminato anzitempo l’ultimo allenamento. Alle partenze di Passini, Guidotti e Bertoncini la società ha replicato con gli inserimenti di Puca, Bartolomei, Adami e Santi con la speranza di dare la sterzata giusta per una sospirata salvezza. Salvezza che dipenderà anche dal risultato di Pieve Fosciana, dove il Fornaci in passato ha già duellato con il River, quando le due compagini erano in terza categoria e gli scontri però erano fra squadre di vertice. Oggi la realtà dice Fornaci al penultimo posto in lotta disperata per rimanere nella categoria che con tanti sacrifici ha riguadagnato solo un anno fa.
Lascia un commento