Tornano al comune di Castelnuovo le competenze che erano state delegate alla comunità montana .Il primo ufficio del nuovo corso del comune di Castelnuovo è lo Sportello Unico delle Attività Produttive, strumento ormai indispensabile per commercianti e imprese per il disbrigo della spesso complicata situazione burocratica legata alla partenza dell’attività oppure ai suoi mutamenti.
Il Suap sarà collocato al primo piano del palazzo municipale e sarà aperto al pubblico ogni venerdi dalle 8,30 alle 13,30 ( telefono 0583-6448305).
Responsabile del servizio è il geometra Marcello Bernardini. La prima apertura è prevista per il 13 Gennaio.
“Con questa apertura dimostriamo di essere in grado di gestire senza problemi il ritorno a noi delle competenze che avevamo precedentemente delegato. Quello dello sportello unico è un aspetto importante della vita quotidiana di un sistema economico come quello di Castelnuovo- precisa l’assessore alle attività produttive Luca Biagioni- e il servizio agli utenti dell’intero territorio comunale sarà certamente apprezzato. Per il resto cercheremo, a livello di giunta e sotto la direzione del sindaco Gaddi che ha da sempre grande attenzione ai servizi verso il cittadino, di operare celermente per le competenze che sono ritornate a noi. Molte delle quali, è bene ricordarlo, le stiamo già efficacemente svolgendo da tempo”.
Fra le altre competenze che rientrano ci sono : il catasto dei terreni percorsi dal fuoco, canili e randagismo, catasto, turismo, mattatoio, sit e cartografia, protezione civile, servizio statistico, formazione professionale, servizi telematici e informativi e l’ufficio supporto giuridico.
Lascia un commento