Giovedi e venerdi molte nubi e qualche pioggia

-

Una perturbazione atlantica sta per abbordare le nostre regioni determinando un deciso peggioramento del tempo già nella prossima notte con nubi in arrivo da ovest. A causa del richiamo di correnti più miti meridionali anche le temperature tenderanno ad aumentare in modo consistente, aumento che sarà più sensibile nei valori minimi.

Domani mattina, giovedi, ci sveglieremo con cielo già nuvoloso e con il passare delle ore inizieranno anche le precipitazioni, deboli a tratti moderate e più insistenti a ridosso dell’Appennino (nella foto le piogge previste tra mattina e tardo pomeriggio di giovedi). La quota neve si alzerà stante i valori di temperatura previsti anche alle quote medie, un’alta occasione persa per i nostri monti in una stagione che si farà ricordare per l’assoluta scarsità di neve…

Anche venerdi la giornata si aprirà con cielo grigio e qualche pioggia con tendenza a miglioramento in serata quando venti di tramontana porteranno schiarite ma anche un nuovo calo delle temperature.

Se fino a qualche giorno fa il week end pareva essere di stampo prettamente invernale, le ultime elaborazioni ci danno temperature di nuovo in aumento per la domenica con nubi in arrivo dal mare.

Il tempo si movimenta ma la neve resta molto lontana, purtroppo!

Giovedi 19 gennaio: cielo nuvoloso sin dal mattino con piogge deboli in intensificazione con il passare delle ore. Venti meridionali e temperature in aumento.

Venerdi 20 gennaio: cielo molto nuvoloso con piogge, tendenza al miglioramento dal pomeriggio e, più consistente, in serata per venti di tramontana. Tempeature in nuovo calo.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.