Così come anticipato in un’intervista pubblicata nei giorni scorsi, ieri sono state riassegnate le deleghe in seno alla giunta Bonini, dopo le dimissioni dell’assessore al bilancio Vittorio salotti e l’ingresso in giunta di Maria Giovanna Stefani.
Il posto lasciato vacante da Vittorio Salotti, uscito, lo ricordiamo, per motivi personali, è stato assegnato dal sindaco Marco Bonini all’assessore fornacino Giampiero Passini. Passini fino ad ora era il responsabile dii lavori pubblici e gestione del patrimonio. A lui quindi il non certo facile incarico di gestire bilancio, finanza e tributi; difficile più che mai in previsione del prossimo bilancio che dovrà fare i conti con tagli alle entrate governative che supereranno i 500 mila euro.
La neo entrata in giunta, Giovanna Stefani ricoprirà invece le deleghe al personale, innovazione e società dell’informazione e continuerà ad occuparsi anche della delega della cultura che seguiva anche da consigliere comunale.
Niente cambia per quanto riguarda il vice sindaco Alberto Giovannetti che continua a rivestire gli incarico per le deleghe a urbanistica, edilizia e sviluppo Economico; Gabriele Giovannetti si riconferma assessore per lo sport e il turismo ed a lui sono affidati anche gli in carichi per manifestazioni, commercio su aree pubbliche, volontariato, rapporti con le associazioni.
Niente di nuovo per Giorgio Salvateci: politiche ambientali ed energetiche e igiene del territorio e lo stesso vale per l’assessore estero Renzo Pia con le deleghe per istruzione, politiche educative prima infanzia. Invariata anche la situazione dell’assessore Pietro Onesti con gli incarichi a protezione civile, sicurezza del cittadino, politiche della montagna, edilizia scolastica.
Il sindaco Marco Bonini continuerà inoltre a gestire personalmente le deleghe alla sanità ed il rapporto con le istituzioni.
Sono state anche riconfermate le deleghe assegnate ai consiglieri comunali: Nicola Boggi (politiche giovanili, politiche sociali e assistenziali; Stefano Santi (viabilità e parcheggi, tempo libero);
Paolo Caselli (valorizzazione e sviluppo di Fornaci), Arturo Nardini (valorizzazione e sviluppo di Mologno); Maurizio Lucchesi (valorizzazione e sviluppo di Castelvecchio, ma anche rapporti con il pese e associazioni di volontariato per il centenario pascoliano).
L’assessore uscente Vittorio Salotti, in qualità adesso di consigliere comunale, gestirà ancora la delega per la valorizzazione e lo sviluppo di San Pietro in Campo, mentre Caterina Campani, peraltro capogruppo di maggioranza, continuerà a gestire la delega per le politiche delle pari opportunità.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento