Concerto di Natale con l’Orchestra di Fiati della Provincia di Lucca

-

Si terrà domenica sera, alle ore 21, presso la chiesa dei Santi Lorenzo e Lazzaro a Piano di Coreglia, il consueto Concerto di Natale organizzato dall’amministrazione comunale e patrocinato dalla provincia di Lucca.

Ad esibirsi, quest’anno, sarà l’Orchestra di Fiati della Provincia di Lucca: una vera e propria eccellenza nel panorama musicale lucchese composta da sessanta elementi selezionati grazie a uno specifico bando rivolto ai giovani musicisti del territorio. L’Orchestra infatti è composta da ragazzi di età compresa tra i 13 e i 25 anni.

Diretti da Giampaolo Lazzeri, dopo l’introduzione del professore Renzo Cresti (docente di Storia ed Estetica della Musica al “Boccherini”), eseguiranno “Fanfare for the common man”, “L’Italia s’è desta”, “Virginia”, “La Vita è bella”, “Amarcord”.

Nell’intervallo saranno eseguiti alcuni canti natalizi da parte dei bambini della scuola primaria di piano di Coreglia. Alla serata saranno presenti il dottor Lido Stefani e Signora, curatori dell’opera missionaria di Muhura in Rwanda.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.