Bagni di Lucca: denunciata una persona per truffa

-

I Carabinieri della Stazione di Bagni di Lucca, in collaborazione con i colleghi di Castelnuovo di Garfagnana e Fornaci di Barga, hanno denunciato per truffa continuata un uomo 57enne, C.G. di origine umbra, con svariati precedenti a carico.
Alcuni giorni fa, spacciandosi per imprenditore edile, l’uomo aveva proposto a tre ristoratori della zona, rispettivamente di Bagni di Lucca, Fornaci di Barga e Castelnuovo di Garfagnana, l’offerta di stipulare dei contratti della durata di alcuni mesi per la somministrazione dei pasti ai dipendenti di una sua impresa edile che ovviamente esisteva solo nella fantasia.
Dopo essersi guadagnato la fiducia dei tre ristoratori, lo stesso, asserendo di aver dimenticato il portafogli in cantiere, si faceva prestare alcune centinaia di euro con la promessa che li avrebbe resi a breve, aggiungendoli alla somma complessiva dei rispettivi falsi contratti.
A quel punto la truffa dell’uomo era conclusa. Presi i soldi, e lasciati i negozi l’uomo non si faceva più rivedere.
I tre ristoratori però, capito l’inghippo, si rivolgevano ai carabinieri che, in base alla descrizione fornita e al “modus operandi”, hanno subito orientato le indagini verso il 57enne pregiudicato, il quale già nei mesi di novembre e dicembre 2011, aveva messo a segno altre truffe in varie località della Toscana, tra le quali una nella città di Lucca.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.