A Borgo a Mozzano i cineforum di Roma 31

-

Un’iniziativa veramente interessante quella portata avanti da un gruppo di giovani di Borgo a Mozzano; della quale abbiamo già accennato recentemente in un articolo di Nazareno Giusti. E’ nato infatti nella cittadina un cineforum, iniziativa sostenuta dal Comune e che porta il nome di  “Roma 31”.
Una bella novità per il paese visto che qui l’ultimo cinema ha chiuso i battenti alcune decine di anni fa. Adesso però c’è per fortuna qualcuno che ha voglia di provarci di nuovo, di ridare a questo territorio una spazio per divertirsi e fare cultura assieme.
Roma 31, ha come obbiettivo di riportare il piacere delle proiezioni cinematografiche a Borgo a Mozzano. Dopo un primo esperimento riuscito in occasione della festa di Halloween, con una nottata no-stop di cinema, il via è avvenuto in questo mese di gennaio.
I cineforum si tengono presso il salone delle feste del Circolo l’Unione.
Roma 31, in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17 e l’Amministrazione comunale, promuove un ciclo di proiezioni settimanali per sei settimane consecutive, proponendo al pubblico film di diversi generi, ma tutti caratterizzati da un fattore comune: la qualità.
Il desiderio non è quello di creare una sala per pellicole riservate a pochi eletti, bensì di riportare al cinema giovani e meno giovani, desiderosi di trascorrere serate piacevoli e allo stesso tempo utili ad un confronto culturale che trova la sua ispirazione nelle proiezioni. Ogni film sarà infatti introdotto da un esperto che, al termine della visione, condurrà un confronto con il pubblico. In una parola avremo un “cineforum”. La collaborazione con Ezechiele 25,17 è, in questo senso, una garanzia di qualità.
Tutti possono essere protagonisti di questa esperienza: è già attiva una pagina Facebook www.facebook.com/Roma31cineforum che in poche settimane ha raccolto migliaia di visualizzazioni. Qui si possono trovare tutti gli aggiornamenti e partecipare attivamente alla vita del cineforum. Per gli approfondimenti è attivo inoltre uno specifico sito web www.roma31.it dove gli interessati possono trovare la presentazione delle pellicole in programmazione e tutte le informazioni sulle modalità di svolgimento delle serate.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.