Peggioramento alle porte

-

Il tempo sta, molto lentamente, per cambiare. L’alta pressione che fino ad oggi ha eretto un vero e proprio baluardo sulle nostre zone perderà un pò di smalto facendo passare una blanda depressione che da ovest avvetterà aria umida ed instabile con qualche pioggia possibile dal pomeriggio di domani sino a domenica.

Con queste correnti saranno proprio le nostre zone a beneficiare delle maggiori precipitazioni che saranno esaltate dall’orografia e si concentreranno, in maniera maggiore, proprio su Garfagnana e Lunigiana, ci attendono quindi le tipiche giornate di novembre con cielo grigio e piogge tra il debole ed il moderato con temperature nel complesso miti.

Per quanto riguarda il medio-lungo termine le carte, rispetto a questa mattina, sono nuovamente cambiate cancellando quasi totalmente la sciabolata fredda prevista in concomitanza con il ponte dell’Immacolata. La situazione non è certo definita e sarà necessario monitorare costantemente le nuove emissioni modellistiche.

Veniamo al dettaglio previsionale per il periodo giovedi-domenica, la rubrica sarà nuovamente aggiornata lunedi mattina, qualche giorno di ferie, infatti, mi attende!!!!

Giovedi 1 dicembre: nuvolosità in aumento con il passare delle ore e deboli precipitazioni in arrivo tra tardo pomeriggio e sera, temperature massime stazionarie, minime in aumento, sopratutto nella notte su venerdi. Venti deboli meridionali.

Venerdi 2 – sabato 3 – domenica 4 dicembre: cielo nuvoloso e giornate grigie con rischio di pioggia sempre presente, temperature invariate, venti meridionali.

David Sesto

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.