I vincitori del concorso sulla non violenza alle donne

-

Premiati i vincitori del bando promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga con l’obiettivo di sensibilizzare giovani e non solo su un tema tanto importante come quello della violenza alle donne. La premiazione si è svolta lo scorso 25 novembre in occasione della giornata internazionale contro la violenza alle donne 2011.

La Commissione Pari Opportunità del comune di Barga aveva indetto un concorso con l’obiettivo di premiare tre disegni in grado di comunicare il tema della non violenza alle donne. Il progetto di quest’anno si uniformava all’iniziativa voluta e promossa dalle Nazioni Unite che hanno deciso per un coinvolgimento maggiore dei ragazzi, con l’intento di aumentare la loro consapevolezza relativamente al tema violenza.

La premiazione di sabato scorso, nella cornice dell’Aula Magna Carradini delle scuole superiori di Barga, è stata molto partecipata. I ragazzi hanno dimostrato molto entusiasmo e naturalmente tutta la Commissione Pari Opportunità si è detta soddisfatta dell’impatto che l’iniziativa ha avuto sui giovani studenti.

Tanti i partecipanti al bando che hanno inviato i propri disegni: Mattia Ghiselli, Elmi Roman Fesenko GianMarco Foli, Adriano Comegna, Antonio Genovese, Mattia Giannotti, Federico Di Sciullo, Alessandro Paolini, Ismaele Fazzani, Matteo Consigli, Gianluca Giustizieri, Luccarini & Bechelli, Fabio Pasquinelli.

Alla fine la vittoria è andata a Luccarini & Bechelli; secondo classificato Roman Fesenko; terzo Federico Di Sciullo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.