Una giornata coi bimbi della materna

-

Sabato pomeriggio, in una splendida giornata di sole estivo, si è svolta la V Camminata “Insieme per conoscersi… strada facendo”, organizzata dalla Scuola dell’Infanzia di Barga; un iniziativa delle insegnanti che hanno fortemente voluto questa festa per accogliere e dare il benvenuto ai nuovi bambini e festeggiare ufficialmente la Festa dei Nonni.
E’ stata per tutti l’occasione per passare un pomeriggio insieme, per cercare di avvicinare le famiglie al mondo della scuola e socializzare, perché anche la scuola diventi parte integrante della vita quotidiana della famiglia e negli intendimenti delle insegnanti, anche  la speranza che queste giornate servano ai genitori per conoscersi tra loro ed avere modo di scoprire le diverse realtà ed etnie della nostra scuola e dei nostri bambini.
Per quanto riguarda la camminata, la partenza è avvenuta dalla scuola materna in centro a Barga ed ha raggiunto lo stadio Comunale di Barga, dove le maestre hanno organizzato dei divertenti giochi per i bambini e quest’anno, proprio per coinvolgere maggiormente le famiglie, è stata organizzato il 1° concorso “La migliore torta della nonna”
I partecipanti hanno portato un dolce fatto in casa, ed una giuria composta dall’assessore alla scuola Renzo Pia, la Dirigente Scolastica Iolanda Bocci, i rappresentanti dei genitori Marica Biagiotti e Alessio Barsotti ed il piccolo Lorenzo Mori, hanno assaggiati i dolci e valutato in base alla loro originalità e bontà.
E’ stato un vero successo: sono stati valutati più di quaranta dolci fatti in casa ed alla fine Piera Romiti, la nonna del piccolo Nicolò Cardella, ha ottenuto il primo premio; seconda classificata Rodica Cruceru, nonna di Rebecca Oprescu e terza classificata Olga Boschi, nonna di Emilia Mori e Giuliano Giuliani.
Le insegnanti vogliono porgere un caloroso ringraziamento all’A.S. Barga Calcio, sempre particolarmente attenta alle realtà del paese, che ha messo a disposizione la struttura, attrezzature ed il personale per realizzare la festa.
Un doveroso ringraziamento lo rivolgono anche a tutti i genitori e gli sponsors che grazie al loro contributo hanno permesso alla scuola di raccogliere del denaro che servirà per l’acquisto di materiale didattico e di facile consumo, sempre necessario durante l’anno scolastico.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.