Servizio civile nella Misericordia. Domande entro il 21 ottobre.

-

La Misericordia del Barghigiano ricerca giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni che abbiano voglia di aiutare il prossimo per svolgere nell’anno 2012 il Servizio Civile. Istituito attraverso la Legge 64/01, nasce con l’obiettivo di raggiungere le finalità e i principi previsti dalla Legge stessa e quindi la possibilità per i giovani interessati di dedicare (parte di) 12 mesi della propria vita a se stessi e agli altri, formandosi, acquisendo conoscenze ed esperienze e maturando una propria coscienza civica. Il tutto attraverso l’agire concreto all’interno di progetti di solidarietà, cooperazione, assistenza…
I vantaggi a favore dei giovani in Servizio Civile comprendono: un assegno mensile; una formazione sia generale sul servizio civile, sia pertinente l’attività prescelta;  crediti formativi possibili in ambito didattico; ulteriori eventuali benefici che nel tempo potranno essere raggiungibili con il procedere delle trattive correnti in proposito.
La Misericordia in un proprio comunicato afferma: “Se sei un giovane che vuol aiutare chi soffre e vivere un anno in armonia e serenità con te stesso e gli altri presenta domanda entro il 21 ottobre p.v. presso la Misericordia del Barghigiano oppure se vuoi maggiori informazioni vieni a trovarci in sede a Barga o a Fornaci di Barga, avrai tutte le risposte alle tue domande”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.