Una partita, quella contro la Morianese, che il Fornaci voleva vincere per rimpinguare la precaria classifica, ma a non far tornare i conti ci ha pensato la squadra lucchese, dimostrandosi ostica e propensa a fare il colpaccio in casa rossoblù.
Uno squalificato per parte e poi tutti gli effettivi a disposizione dei due mister che quindi hanno solo problemi di scelta. La giornata è soleggiata e tiepida cosi come soporifero è gran parte del primo tempo. Come sempre il Fornaci mette il cuore in campo non riuscendo però a fare cose egregie e cosi si assiste a tentativi da una parte e dall’altra che non fanno correre grossi brividi sulla schiena dei due portieri.
Nella prima mezza ora di gioco i primi a provarci sono gli ospiti con Fambrini a cui risponde Togneri per la squadra di casa, poi ancora Casagrande con un bel tiro che lambisce il palo della porta difesa da Valdrighi e quindi Toni ci prova dal limite, ma il capitano rossoblù non ha fortuna.
Al 45° quando l’arbitro, il signor Lombardi di Pontedera, segnala un minuto di recupero scatta il contropiede del Fornaci con Gigliucci che partito in sospetta posizione di fuorigioco entra in area, salta anche il portiere Mantovani e deposita la palla in fondo alla rete: 1-0 e con il vantaggio dei locali le due squadre vanno all’intervallo.
Mister Ricci non ci sta a perdere e allora nel secondo tempo mette in campo altri due attaccanti al posto di un centrocampista e un difensore, presentando un complesso di formazione totalmente offensivo. Si capisce subito che per il Fornaci le cose si mettono male e infatti dopo soli 5 minuti la Morianese perviene al pareggio grazie a un calcio di rigore trasformato dall’ottimo Saccone e decretato per un evidente fallo di mano di Franchini.
Per una buona mezzora il Fornaci soffre ma la Morianese è sprecisa in fase conclusiva e allora i ragazzi di Grassi riprendono fiducia e ribattendo colpo su colpo agli avversari si rendono pericolosi in almeno due circostanze, una con Lemmi che da 3-4 metri calcia addosso al portiere in uscita e poi la decisione clamorosa dell’arbitro di non concedere quello che per i più era un sacrosanto rigore. Vibranti proteste che non cambiano la sostanza: Fornaci ancora penalizzato da un direttore di gara non all’altezza.
Nel finale la Morianese rimane in dieci per l espulsione di Marco Lucchesi ma ormai non c’è più tempo se non per le recriminazioni e la partita finisce con un giusto pareggio.
Fornaci: Valdrighi Santi Massari Guidotti Franchini Bonanni Toni (Romiti) Togneri Lemmi Rocchiccioli (Passini) Gigliucci a disposizione Orlandi Mazzanti Pieroni Capovani Puppa. Allenatore Grassi
Morianese: Mantovani Cei Lucchesi Matteo ( Saccone) Fambrini Lucchesi Marco Matteucci Adami (Quilici )Haoudi Bianchi Lunardi Casagrande (Senhor ) a disposizione Lenzi Guidi Battaglia Doroni. Allenatore Ricci Arbitro Signor Lombardi di Pontedera.
Lascia un commento