Provincia di Lucca – BargaJazz Festival – Opera Barga Festival – Lucca Jazz Donna
presentano: “Contemporaneo Immaginario”
Marco Tamburini
Three Lower Colours & Vertere String Quartet
Three Lower Colours
Marco Tamburini – tromba/live electronics
Stefano Onorati – pianoforte/tastiere/live electronics
Stefano Paolini – batteria/live electronics
Vertere String quartet
Giuseppe Amatulli-violino
Rita Paglionico-violino
Domenico Mastro-viola
Giovanna Buccarella-violoncello.
Il Concerto si terrà il 21 Ottobre presso l’Auditorium di S. Girolamo a Lucca in occasione del LUBEC. L’Evento è frutto della coproduzione dei Festival della Provincia di Lucca (Opera Barga, BargaJazz e Lucca Jazz Donna) e fa parte integrante del progetto regionale “La Toscana dei Festival”
Da un’ Idea del Trombettista Marco Tamburini il concerto presenterà un ensemble atipico chè da già l’idea della commistione di sonorità e influenze diverse: dal jazz alla musica elettronica alla musica classica in uno scambio continuo di suggestioni al di fuori dalle canoniche classificazioni di genere.
“Il mio immaginario è fatto di piani sonori che si fondono in un sound elettro-acustico coinvolgente, ricco di colori e d’atmosfere fantasiose, che si rivolge alla contemporaneità. L’elettronica usata dal trio, intessuta in un fitto lavoro di composizione, arrangiamento e improvvisazione alla trama acustica del quartetto d’archi trasporterà gli ascoltatori in un viaggio attraverso territori sconosciuti. L’aria sarà il nostro mezzo di trasporto.” Marco Tamburini.
Ingresso gratuito, per informazioni: info@bargajazz.it – tel. 0583724418
Lascia un commento