Riprende, dopo la lunga pausa estiva e l’avvicendamento alla presidenza di Federico Franchi, il seminarista che in quest’anno sarà presente a Barga, il cammino della Pastorale Giovanile di Vicariato. Il gruppo è partito l’anno scorso, come si suol dire, “col botto”: dalla Diocesi si sono levate molte voci di apprezzamento e incoraggiamento per la Pastorale Giovanile barghigiana che è stata additata, nonostante la giovanissima età, un esempio di ottima riuscita.
Proprio da questa settimana ricominceranno le attività vicariali, all’insegna del motto: “La verità vi farà liberi”. Si inizia con il cammino del Dopo Cresima che quest’anno sarà svolto nelle due realtà di Barga e Fornaci di Barga con una particolarità: due percorsi distinti ma animati da incontri insieme e pianificazione comune delle attività. Il primo appuntamento, giovedì 10 novembre, avrà luogo presso i locali parrocchiali di Cristo Redentore a Fornaci: i ragazzi dell’intero Vicariato dai 15 ai 18 anni sono invitati dalle ore 18.30 alle 21 per svolgere un’attività insieme con, in chiusura, pizza gratis per tutti. Il successivo incontro, sempre vicariale, sarà due settimane dopo presso il Sacro Cuore; per l’intero anno sono programmate discussioni, testimonianze, cineforum, con altre, ricche ipotesi al vaglio.
L’8 dicembre inoltre ricomincerà il cammino per animatori (campi scuola e ACR), presso le sale parrocchiali di San Pietro in Campo, con attività, incontri con esperti e cena insieme.
Per chi volesse saperne di più, o restare aggiornato sugli eventi, esiste su Facebook il gruppo “giovani vicariato di Barga”. Non mancate!
Lascia un commento