Milano, si sa, è la città della moda e del fashion con un evento cloù che avviene nel mese di settembre: Milano Moda Donna in cui, grandi firme e giovani talenti presentano le collezioni femminili per la prossima primavera/estate e la città si anima di eventi. Settantaquattro sfilate per 68 marchi, 41 presentazioni per 39 brand: questo il ricco programma. Centro nevralgico delle presentazioni è la bella Piazza Duomo (lato Rinascente), ma non mancano sfilate a Palazzo Clerici, al Circolo Filologico e negli showroom degli stilisti. Anche la nostra Valle può dire di aver partecipato a questa manifestazione: infatti ospiti, ormai, abituali di questa importante vetrina è la famiglia di acconciatori Fabbrici.
“Anche quest’anno- ci racconta Francesca- è stata una favolosa esperienza curare le acconciature delle bellissime mannequin di grandi stilisti come Les Copains o dei giovani fashion designer che, grazie al progetto New Upcoming Designers e Incubatore della Moda, hanno avuto modo di portare la loro verve creativa sulle prestigiose passerelle”. “Abbiamo- spiega, poi, Silvio- applicato code di capelli blu, verdi, rosa per la donna dei miti naturalistici del mondo marino come quello di Atlantide per gli abiti scultorei di Sergei Gringo, linee effetto bagnato caratterizzate da particolari torcion su capelli lunghissimi per le ispirazione ai fondali del Mar Rosso di Francesca Liberatore o costruito fiocchi giganti in occasione della collezione grafica e architettonica di Mauro Gasperi”.
Ma quello della città meneghina non è altro che l’ultimo di una serie di importanti eventi che li hanno visti protagonisti. Pochi mesi fa, infatti, sono stati nominati ambassador nazionali dell’anteprima mondiale del progetto “Senea”. Di cosa si tratta? Ce lo spiega Ilaria. “Partiamo da queste precise statistiche: il 45 % dei clienti ha paura di colorare i capelli a causa di possibili fastidi, 1 su 3 percepisce il proprio cuoio capelluto come delicato, 1 su 5 ha avuto dei fastidi durante il servizio colore in salone. Ci trovavamo quindi di fronte a persone che, per vari problemi, hanno smesso di fare il servizio colore per fastidi al cuoio e grosse irritazioni! Così è nato Senea: la prima e unica colorazione permanente testata ed approvata dai dermatologi per l’uso su cuti delicate! A fare la differenza il pigmento innovativo e appositamente selezionato che è come ovattato in estratti vegetali e lenitivi come la Boerhavia Diffusa nota anche per ripristinare la morbidezza della pelle, la gamma Care complementare è stata progettata unicamente per aiutare a prevenire le irritazioni e aumentare l’intensita’ del colore, fantastica la sensazione che si prova sulla cute sia durante il trattamento che nei giorni successivi, perfetta la copertura ed incredibile lucentezza!”
Senea è stato testato – e approvato – dal rispettassimo proDERM Institute for Applied Dermatological Research (Istituto per la Ricerca Dermatologica Applicata) del Prof. Klaus-P. Wilhelm. “E’ stato per noi- spiega la famiglia di acconciatori -un immenso onore aver divulgato grazie a Schwarzkopf queste informazioni a tutti i nostri colleghi , consapevoli che insieme potremo far felici molte persone…e affrontare il futuro con continue innovazioni, definendo stili e trattamenti!”
Lascia un commento