È scattato in flagranza di reato l’arresto di due giovani della zona, sorpresi da un’azione mirata dei Carabinieri della Stazione di Barga in collaborazione con il Nucleo Operativo Radiomobile mentre coltivavano marijuana.
I due, L.L., 30 anni e M.P, 26 anni, entrambi residenti nel comune, sono stati sorpresi la sera di mercoledì 29 giugno sul greto del Serchio a Mologno mentre si prendevano cura delle nove piante di marijuana che avevano seminato, alte già un metro e mezzo e praticamente mature.
Già da tempo i Carabinieri stavano seguendo le attività dei due giovani, che avevano anche allestito un sistema di irrigazione temporizzato e che periodicamente si recavano sul posto con taniche d’acqua per irrigare le piante, peraltro circondate da sassi per mantenere al meglio l’umidità.
Immediatamente dopo l’arresto è scattata anche la perquisizione delle rispettive abitazioni, dove sono stati trovati 191 gr complessivi di canapa indiana pronta all’uso; sia le piante che il materiale usato per curarle nonché le sostanze stupefacenti trovate durante le perquisizioni sono state sequestrate come prove.
Questa mattina i due giovani sono stati giudicati per direttissima davanti al Tribunale di Lucca con l’accusa di coltivazione e detenzione illecite di sostanze stupefacenti; per L.L. la pena patteggiata è di un anno di reclusione ed un’ammenda di 2000 euro, mentre per M.P. il patteggiamento ha portato a una pena di un anno e otto mesi e una multa di 4000 euro.
Lascia un commento