Mattinata decisamente fredda quella odierna con temperature di -2,5 gradi registrati a Filecchio ed estese gelate nei fondovalle. Il prosieguo della giornata trascorrerà tranquilla con un piacevole tepore regalato dal sole nelle ore centrali del giorno ma, da domani, si cambia musica.
Nella foto possiamo vedere il grafico “spaghetti” incentrato su Firenze: si nota come, a partire dal giorno 25, le probabilità di precipitazioni aumentino decisamente, la porta atlantica si aprirà ed una serie di perturbazioni interesseranno le nostre zone con molte nubi e piogge anche consistenti, una vera manna dal cielo per rientrare in media pluviometrica.
La prime nuvole giungeranno nel pomeriggio di domani a partire dalle ore 16 circa con precipitazioni, deboli, tra la tarda serata e la notte. Martedi e mercoledi saranno due giornate tipicamente autunnali con cielo grigio e precipitazioni prima di un miglioramento previsto per giovedi.
Per i dettagli ci aggiorneremo domani mattina, per il momento… Buona Domenica!
Domenica 23 ottobre: cielo sereno e giornata splendida, dopo le gelate mattutine le temperature del pomeriggio raggiungeranno i 14-15 gradi in repentino calo dopo il tramonto del sole.
Lunedi 24 ottobre: mattina con cielo sereno e nuove gelate, dal pomeriggio (tra le 15 e le 17) aumento delle nubi con prime deboli precipitazioni in tarda serata
David Sesto
Lascia un commento