Cinquant’anni di matrimonio per Ubaldo e Maria

-

Bravi. Una parola che racchiude in sé tanti significati soprattutto quando si parla di Maria lenzi e Ubaldo Stefano Bertoncini, i due coniugi residenti nel nostro comune he il 21 ottobre hanno festeggiato le nozze d’oro, i 50 anni di matrimonio.

Nella quotidianità del nostro tempo e del nostro mondo apprendere di due persone che stanno ancora insieme dopo tanti anni fa pensare ad un tempo lontano e ormai passato, probabilmente irripetibile per tanti motivi, dove amore era anche unione, quella su cui basare la propria esistenza.

Ed indubbiamente è quello che hanno fatto Ubaldo e Maria, lui Fornacino doc e lei pievarina, coetanei del 1938 e con alle spalle una gioventù fortemente condizionata dalla guerra che li ha resi grandi prima del tempo. Un’esperienza che però li ha temperati e li ha fatti crescere con tanti propositi.

I due si conoscono agli anizi degli anni ’50 in occasione delle quarantore di Castelvecchio. Poi Ubaldo parte per andare a cerca lavoro in Francia, ma dopo tre anni deve ritornare perché al cuore non si comanda. Da lì in poi comincia la loro vera storia. Nel 1956 il fidanzamento ufficiale culminato cinque anni dopo nelle nozze, precisamente il 21 ottobre del 1961 nella chiesa di Pontardeto in quel di Pieve Fosciana.

Dopo le nozze, una vita da dividere insieme e così è sempre stato e poi da dedicare ai figli, Alessandra, Riccardo e Gianluca che nascono tra il 1963 ed il 1968.

Tre figli adorati che al Ristorante Il Pozzo di Pieve Fosciana ieri hanno voluto dire a modo loro: Grazie, mamma, grazie, babbo per tutto quello che ci avete dato ed insegnato.

Ubaldo e Maria oggi vivono a Castelvecchio Pascoli e la nostra Amministrazione Comunale, riconoscente anche per la vita esemplare di questi due concittadini, è voluta essere presente ai festeggiamenti consegnando una pergamena a ricordo di questo anniversario.

Agli sposi giungano anche i complimenti di giornaledibarganews.com e naturalmente un nuovo… bravi!

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.