E’ cominciata la seconda parte della stagione agonistica dell’atletica ed iniziano subito le buone notizie per gli atleti nostrani.
A Campi Bisenzio sabato scorso nella terza fase del campionato di società cadetti/e ben due le vittorie degli atleti barghigiani: Gaia Cosimini ha lanciato più di tutte il disco vincendo a sorpresa la gara, mentre in campo maschile Said Ettaqui ha letteralmente stracciato la concorrenza nella gara dei 1000 m. E buon per gli altri concorrenti che le gare di domenica sono state rinviate per il maltempo, altrimenti per tutti e due si profilava una doppietta, rispettivamente nel peso e nei 2000, che però si spera solo rimandata.
Altri tre gli atleti in gara: Patrizio Balducci arrivato secondo dietro a Ettaqui nella sua batteria ha stabilito il suo primato personale mentre Veronica Biagioni, nonostante sia un ottima triplista, è arrivata quinta nel disco, lanciando un po’ sotto le aspettative peraltro ed ha mancato la possibilità, per ora, di rifarsi la domenica, nella gara preferita, per le avverse condizioni climatiche.
Il quinto atleta, Tommaso Boggi, in grande crescita ultimamente, ha agguantato, lui al primo anno di categoria, un buon quinto posto nel peso e un settimo nel giavellotto confermandosi tra i più forti lanciatori toscani.
Apriamo ora il capitolo Francesca Bonuccelli. Impegnata a Siena per i campionati toscani di categoria (allieve) è giunta seconda (dietro Anna Pau finalista ai mondiali) ed è finalmente tornata a saltare misure consone al suo valore (1.63) fallendo di un niente il personale, ma soprattutto mostrando notevoli possibilità di salire ancora, magari in occasione dei prossimi Campionati Italiani di Rieti fra dieci giorni.
Lascia per primo un commento
Lascia un commento